Usa, New Orleans devastata da un tornado: una vittima e diversi feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usa, New Orleans devastata da un tornado: una vittima e diversi feriti

Turismo in USA

New Orleans è stata devastata da un tornado terribile, che ha colpito la zona orientale della città. Un morto e molti feriti, questo il bilancio della tragedia.

New Orleans è una zona storica degli Stati Uniti. La città del jazz, con i suoi club e la sua cultura. Un posto da visitare, qualora si volesse andare negli Usa. Eppure, probabilmente non dovreste andarci adesso. Un tornado devastante ha spazzato via qualsiasi cosa si trovasse davanti alla sua impetuosa potenza, nella zona orientale della città. Il tornado ha causato gravissimi danni agli edifici, causando la morte di un cittadino di New Orleans e provocando moltissimi feriti.

Il tornado ha colpito la città tra martedì pomeriggio e martedì sera. Le immagini che circolano online sono drammatiche, e mostrano la terribile situazione che stanno vivendo i cittadini della leggendaria città americana. Auto ribaltate, alberi sradicati, case con tetti scoperchiati. Una drammatica situazione per gli abitanti di New Orleans, costretti a fare i conti con una catastrofe naturale davvero grave. Più di 10mila case, in questo momento, si trovano senza elettricità.

Turismo in USA
Usa
Leggi anche
Attacco hacker contro Trenitalia e Ferrovie dello Stato: caos nelle biglietterie

I quartieri colpiti dal tornado

Le zone più colpite dal tornado sono quelle di Arabi, St. Bernard Parish e Lower Ninth Ward. Parliamo della parte orientale della città. New Orleans non è nuova a gravissime catastrofi naturali, in quanto l’uragano Katrina colpì con violenza la città nel 2005. Lo sceriffo di St. Bernard Parish, una delle zone più colpite, ha dichiarato che molte case sono state distrutte completamente, ed una è “atterrata in mezzo alla strada”. Attualmente, si cercano i dispersi con delle operazioni di soccorso su tutto il territorio.

Dopo le 20:00, il tornado si è spostato verso est, continuando il proprio percorso. Nella notte di martedì, la NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration), ovvero l’agenzia federale degli Usa che monitora il clima, ha segnalato al pubblico la presenza di due ulteriori tornado a nord di New Orleans. Alle 21:00, un ulteriore tornado ha attraversato alcune aree di una zona dell’Alabama, situata a circa 400 chilometri a nord-est di New Orleans.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2022 14:57

Attacco hacker contro Trenitalia e Ferrovie dello Stato: caos nelle biglietterie

nl pixel